skip to Main Content

Grassi  Arcanol

 

FAG, grazie alla collaborazione con qualificati produttori di lubrificanti, ha sviluppato una serie di grassi particolarmente adatti alla lubrificazione di cuscinetti volventi: gli ARCANOL. La gamma di grassi Arcanol consiste in 14 tipi di grasso studiati appositamente per diversi campi d’applicazione (dai laminatoi alle aziende alimentari) con caratteristiche e raccomandazioni specifiche.

Gli Arcanol vengono selezionati sottoponendo ad una serie di test un gruppo di grassi già di buon livello qualitativo tra cui vengono identificati soltanto quelli che rispondono ai restrittivi parametri FAG. Nei laboratori FAG sui banchi di prova FE8 e FE9 i grassi vengono testati direttamente nei cuscinetti simulando le condizioni sul campo. Solo i migliori superano le prove pratiche più gravose. Per assicurare l’uniformità della qualità viene testato ogni lotto di grasso, che alla fine ottiene il marchio Arcanol. Viene così garantita l’alta qualità e specificità del prodotto, che migliora la durata del cuscinetto, ne riduce l’attrito e il cedimento precoce.

L’importanza dello studio di grassi sempre più adatti ai cuscinetti deriva dal fatto che l’80% dei cuscinetti volventi è lubrificato con grasso e che più del 40% dei casi di danneggiamento è dovuto ad una lubrificazione inadeguata. FAG con i grassi Arcanol garantisce che il cuscinetto possa essere utilizzato nel pieno delle sue capacità dando raccomandazioni precise che risultano essere fondamentali per gli utilizzatori.

Grassi Arcanol – Tavola sinoptica

Back To Top